Innaffiatura di vasi e fioriere pensili
Innaffiatura di vasi e fioriere pensili
L’innaffiatura di vasi e fioriere pensili non è esattamente uno dei compiti più difficili da svolgere in giardino, ma garantire un’irritazione corretta può avere come risultato piante da fiore più sane e robuste.
La maggioranza delle piante predilige un terreno costantemente umido, ma non bagnato. Alcune piante prediligono invece un ambiente assai più secco. Dedica del tempo a familiarizzarti con le esigenze di ciascuna pianta, al fine di evitare innaffiature eccessive o insufficienti.
È fondamentale monitorare il livello di umidità del terreno. Alle volte si può essere ingannati da uno strato di terreno secco in superficie solo per scoprire, scavando appena un po’ più in profondità, che in realtà il livello di umidità è ancora piuttosto elevato.
Durante l’innaffiatura, assicurati di irrorare soltanto il terreno e non le foglie: in questo modo la pianta riceverà tutta l’acqua di cui ha bisogno tramite le radici.

Irrigazione a lunga portata
Quando si innaffiano fioriere pensili non facilmente raggiungibili, è possibile utilizzare una lancia per facilitare l’operazione ed evitare sforzi particolari. Le lance possono altresì essere utilizzate per innaffiare vasi senza bisogno di chinarsi e per irrorare le piante nei punti più bisognosi d’acqua.
Sistema Easy Drip
Per garantire un’irrigazione senza problemi, è possibile utilizzare il sistema Easy Drip per innaffiare vasi e fioriere il più facilmente e rapidamente possibile. Abbinando un sistema Easy Drip a uno dei nostri controller intelligenti è possibile innaffiare automaticamente il giardino tutti i giorni, negli orari più favorevoli per le piante.
Il nostro Cloud Controller consente addirittura di controllare l’irrigazione del giardino dal proprio cellulare (IOS e Android), aggiornando il proprio programma di irrigazione in base al mutare delle condizioni atmosferiche.